REGOLAMENTO SOCIETA’ SPORTIVA “IL LAGO DEI CIGNI S.S.D. A R.L.”

1. Tesseramento e Iscrizione ai Corsi

L’accesso ai Corsi è consentito esclusivamente ai soggetti tesserati.

Il tesseramento è personale e ha validità annuale, dal 1° settembre al 31 agosto.

La quota del tesseramento pari ad € 25,00 (venticinque) ha validità annuale e potrà essere versata mediante pagamento online sul Sito web della società sportiva oppure direttamente presso la segreteria della società sportiva.

2. Certificato Medico

Il tesserato, per accedere ai Corsi dovrà obbligatoriamente presentare un certificato medico per l’attività sportiva non agonistica in corso di validità.

La mancata presentazione del certificato entro la data di inizio del Corso comporta la sospensione dal Corso sino alla successiva regolarizzazione documentale.

Il certificato ha validità di 12 mesi dalla data di emissione e deve essere rinnovato ogni anno.

3. Abbonamento Corsi

Il pagamento dell’abbonamento di ogni singolo Corso dovrà essere contestuale all’iscrizione.

L’abbonamento al Corso potrà essere acquistato online sul sito web della società sportiva o presso la segreteria della società.

Per poter procedere all’acquisto degli abbonamenti ai Corsi è necessario essere tesserati.

L’abbonamento acquistato non è rimborsabile, salvo chiusura della società sportiva per cause straordinarie non imputabili al tesserato.

I costi di ogni singolo Corso sono indicati sul sito web nella pagina di ogni Corso e nella pagina “orari e prezzi” nonché disponibili presso la segreteria della società sportiva.

4. Frequenza alle Lezioni 

Gli orari delle lezioni dei Corsi sono indicati sul sito web nella pagina di ogni Corso, nella pagina “orari e prezzi” nonché disponibili presso la segreteria della società sportiva.

Gli orari stabiliti all’inizio della stagione sportiva possono subire variazioni che verranno comunque comunicate con adeguato preavviso a mezzo sito web o con avviso affisso presso la segreteria della società sportiva.

La mancata partecipazione a una o più lezioni, per qualsiasi motivo, non dà diritto al rimborso dell’abbonamento acquistato.

La singola lezione potrà essere recuperata in caso di comprovati problemi di salute grave del partecipante.

Nelle altre ipotesi, previo esame di ogni singolo caso e compatibilmente con l’organizzazione interna, la società sportiva potrà prevedere la possibilità di recuperare la lezione persa.

Nell’ipotesi in cui l’insegnante dovesse risultare impossibilitato a tenere la lezione prevista, la lezione verrà recuperata secondo le modalità ed i tempi stabiliti con i partecipanti.

5. Abbigliamento e Calzature

Durante i Corsi è obbligatorio indossare abbigliamento idoneo all’attività sportiva praticata, conforme al tipo di Corso frequentato.

È vietato l’uso di scarpe da esterno nelle sale dei Corsi. Dovranno quindi essere indossate scarpe pulite e adatte alla disciplina praticata.

La società sportiva si riserva il diritto di impedire l’accesso alle lezioni a chi non si presenti con un abbigliamento conforme per motivi di sicurezza, igiene e decoro.

 La società declina ogni responsabilità per oggetti smarriti o lasciati incustoditi.

6. Comportamento partecipanti ai Corsi e responsabilità

La società sportiva richiede ai partecipanti ai Corsi che venga tenuto un comportamento rispettoso verso insegnanti, compagni e personale della società sportiva.

Non è consentito l’uso del cellulare durante le lezioni, salvo casi eccezionali concordati con l’insegnante.

L’inosservanza delle presenti norme comportamentali può comportare la sospensione dalla lezione del Corso frequentato e nei casi più gravi può prevedere l’esclusione dal Corso.

7. Norme Finali

Il presente Regolamento potrà essere aggiornato in qualsiasi momento. Eventuali modifiche saranno rese note mediante il Sito web o messe a disposizione presso la segreteria della società.

L’iscrizione ai Corsi comporta l’accettazione integrale del presente Regolamento.

Torna in alto