Servizi offerti
Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali che disciplinano l’offerta e la vendita da parte della Il Lago Dei Cigni SSD a r.l, P.IVA 01721270195 e C.F. 93062290197 (“società sportiva” o SSD) all’utente (“Utente”) dei Servizi offerti (“Servizi”) dal Sito web: www.illagodeicigni.it (“Sito”).
Attraverso il Sito gli Utenti potranno tesserarsi alla società sportiva versando la quota annuale nonché acquistare gli abbonamenti ai singoli Corsi sportivi (“Corso o Corsi”) proposti dalla società sportiva.
Registrazione al Sito
L’accesso ai Servizi del Sito è subordinato alla preventiva registrazione al Sito ( “registrazione”) al Sito con la creazione di un account personale (“Account”).
La registrazione prevede l’inserimento dei dati personali richiesti nel form di registrazione, la creazione di un proprio Account personale con relativa password e l’accettazione della privacy policy.
Tesseramento e abbonamenti Corsi
Effettuata la registrazione, l’Utente potrà quindi accedere all’area tesseramento, fornire i propri dati personali e nel caso di tesseramento di un figlio minore, anche i dati di quest’ultimo e versare la quota annuale, mediante il sistema PayPal. Previa accettazione delle presenti condizioni generali e della privacy policy.
Il tesserato dovrà obbligatoriamente presentare presso la sede sociale il certificato medico di idoneità sportiva non agonistica entro e non oltre la data di inizio del Corso. La mancata consegna nel termine indicato comporta la sospensione dal Corso sino alla regolarizzazione documentale.
L’Utente, una volta tesserato, potrà procedere all’acquisto dell’abbonamento al Corso/i, nell’apposita sezione dedicata del Sito.
L’Utente potrà scegliere tra i diversi abbonamenti ai Corsi sportivi e procedere all’acquisto inserendo il prodotto nell’opposito carrello cui seguirà il pagamento con sistema PayPal, previa accettazione delle presenti condizioni generali e della privacy policy.
Ogni acquisto effettuato sul Sito prevede l’invio all’Utente da parte della società sportiva di una e -mail riepilogativa di conferma dell’ordine.
Il contratto si intende concluso a seguito dell’esito positivo della procedura d’acquisto.
Il Sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, la SSD non potrà fornire il prodotto richiesto online e non potrà essere considerata in alcun modo responsabile per tale accadimento.
I Corsi acquistati si svolgeranno in presenza presso la sede della società sportiva in Via Delle Industrie n. 28, Cremona, secondo il calendario stabilito e comunicato via sito web, social, e-mail o avviso affisso presso la società sportiva. È responsabilità dell’Utente rispettare gli orari, le istruzioni e il Regolamento interno della società sportiva.
Le caratteristiche del singolo Corso, gli orari, il costo e la durata degli abbonamenti sono indicate all’interno della rispettiva scheda del Corso e nella pagina “Orari e prezzi” sul sito.
La SSD si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento, il prezzo degli abbonamenti ai Corsi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.
I dati personali inseriti al momento della Registrazione al sito ed in generale i dati raccolti mediante il Sito, sono trattati nel rispetto del Regolamento Europeo per la protezione dei dati 2016/679(GDPR) secondo quanto previsto nelle Privacy policy presenti sul Sito.
Diritto di recesso
L’Utente, se il Corso non è ancora iniziato e l’acquisto è stato effettuato online, ha diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore entro 14 giorni, con comunicazione scritta a mezzo e-mail da inviarsi al seguente indirizzo: segreteria@illagodeicigni.it.
L’esercizio del diritto di recesso comporta la restituzione all’Utente da parte del venditore delle somme pagate online, senza indebito ritardo, con il medesimo metodo di pagamento utilizzato dall’Utente.
È escluso il diritto di recesso qualora un Corso abbia già avuto inizio con l’accordo espresso del consumatore prima della scadenza del termine di 14 giorni.
Il diritto di recesso non si applica agli acquisti effettuati presso la sede della società sportiva in quanto avvenuti fuori dal regime del commercio a distanza.
Modifica dei presenti Termini
La SSD si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i presenti termini e condizioni, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. L’Utente è tenuto a controllarne gli eventuali aggiornamenti, fermo restando che agli acquisti restano applicabili i termini e condizioni vigenti al momento della conclusione del contratto.
Foro competente e legge applicabile
Per ogni controversia che dovesse insorgere relativa all’ esecuzione, interpretazione e validità del presente documento, sarà competente il Foro del consumatore. La legge applicabile è quella italiana.